Benvenuti nel nostro sito

Questo sito, ideato appositamente per i docenti di Strumento Musicale della Provincia di Cosenza, nasce dall’esigenza di mettere un po’ di ordine nel labirinto burocratico del mondo della scuola. Le riforme, i continui cambi delle regole, il proliferare di siti istituzionali a cui far riferimento e il notevole incremento di informazioni da dover decifrare sono la causa di innumerevoli distrazioni che, spesso, portano ad una errata interpretazione dei documenti e comportano scelte sbagliate, occasioni perse e disagi di vario genere.

In queste pagine è possibile avere un quadro abbastanza completo di ciò che è successo negli ultimi anni nella classe di concorso A077 della Provincia di Cosenza.

Tutte le informazioni presenti e il materiale inserito sono frutto di una meticolosa ricerca fra i documenti contenuti nell’archivio del sito dell’U.S.P. di Cosenza. Questi ultimi, uniti a conoscenze personali, a ipotesi e deduzioni, hanno consentito di realizzare un quadro abbastanza chiaro a partire dal 2006, anno di inizio dell’archivio digitale consultato.

La buona riuscita di questo progetto e l’effettiva utilità che questo sito potrà dare ai docenti di Strumento Musicale della Provincia di Cosenza dipenderà però da voi stessi. Questo è, infatti, un sito in continua evoluzione e aggiornamento: soltanto grazie al vostro contributo, alle informazioni in vostro possesso, ai vostri consigli e ai vostri suggerimenti sarà possibile completare le notizie mancanti e correggere quelle errate. È possibile fare questo attraverso l’apposita scheda “Contattaci” presente nella home page, oppure inviando una mail a:  a077cs@gmail.com 

Iscrivendovi alle newsletters sarete inoltre tempestivamente informati sulle notizie pubblicate nel sito dell’U.S.P. di Cosenza e su eventuali problemi che interesseranno la classe di concorso A077 della Provincia di Cosenza, per affrontare finalmente insieme - non più attraverso azioni sporadiche e individuali ma in maniera più incisiva - problematiche comuni ad ogni strumento. Vi chiediamo quindi di fornirci, attraverso gli stessi canali di comunicazione sopra indicati, il vostro indirizzo e-mail da poter inserire nella  Rubrica  dei Docenti di Strumento Musicale della Provincia di Cosenza.

Solo attraverso una forte cooperazione fra tutti i docenti si riusciranno ad affrontare e risolvere i problemi che esistono e che nasceranno, ma soprattutto a dare maggiore dignità a questa classe di concorso e al nostro operato.

Grazie!

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Contattaci